Chi sono

Sono Daniela Nurra, nasco e vivo in Sardegna qualche decennio fa.

Ho una bellissima famiglia, con un marito, due figli e tanti, tanti affettuosissimi familiari. 

Mi laureo in scienze politiche nell’indirizzo storico internazionale e mi specializzo in progettazione europea sviluppando negli anni diversi progetti di inclusione sociale e legalità a livello regionale, nazionale ed europeo. Sono un’appassionata di formazione (per me, in continuo apprendimento e ricerca personale, e per gli altri) cui dedico da sempre tempo e impegno. Da alcuni anni affianco a tutto questo un’attività di social commerce.

Negli anni ho rivestito cariche istituzionali amministrative tra cui quella di Presidente della Commissione di Pari opportunità e genere del Comune di Oristano.

La lettura e la scrittura sono sempre state una mia passione, che ho coltivato in varie forme e modi (dai classici quadernini e diari adolescenziali, alla collaborazione con riviste ed emittenti come giornalista pubblicista) fino ad arrivare alla stesura e pubblicazione del mio primo libro “Imperfetto Femminile, la vita per la sua realizzazione richiede pienezza non perfezione”, che dà il nome anche a questo blog.

Da oltre dieci anni mi sono appassionata alla crescita personale, allo sviluppo del mindset proprio e altrui e da sempre ho indagato, approfondito e scandagliato le tematiche legate alla femminilità, disuguaglianza, inclusione e pari opportunità.

Non mi sono mai accontentata di spiegazioni frettolose e poco chiare, ho sempre voluto capire e approfondire ciò che mi veniva proposto o imposto.

Ecco (più o meno ;] ) chi sono.

Daniela

 

Che immagine abbiamo di noi?

Le immagini sono un ottimo modo per spingere i visitatori a cliccare sul tuo post. La prima immagine viene visualizzata automaticamente come anteprima. Un'immagine di anteprima ben scelta può aiutare ad aumentare il numero di visitatori che leggono il tuo post.

Leggi di più »

"Non mi sono mai accontentata di spiegazioni frettolose e poco chiare, ho sempre voluto capire e approfondire ciò che mi veniva proposto o imposto".

Daniela Nurra